INSETTI STRISCIANTI

PULCI – PALERMO

(Ctenocephalides Canis (pulce del cane o gatto))

La pulce è un insetto che vive a contatto con il nostro gatto o cane e si alimenta del sangue del suo ospite.
Una pulce è un insetto da 1-3 mm di lunghezza; ha una struttura corporea particolare, con zampe posteriori molto robuste che permettono loro di saltare molto lontano.

Quali rischi si corrono con un’infestazione da pulci?

Molto spesso le pulci sono introdotte nelle case degli animali domestici o da animali randagi; cani e gatti sono portatori di zecche e pulci. Se avete riscontrato la presenza di pulci nella vostra case contattate Me.di.Rat e uno dei nostri tecnici verrà da voi. Ma nel frattempo, vogliamo mettervi al corrente sui possibili rischi derivanti da un’infestazione da pulci:
Le pulci sono insetti responsabili di numerose malattie ai danni degli animali (come la tenia del cane) alcune di esse sono trasmissibili anche all’uomo.
La dermatite è procurata dalla saliva piena di allergeni delle pulci. Questi parassiti sono portatori diretti di cestodi altri virus patogeni. Tra le malattie che possono svilupparsi c’è anche il tifo.

Come avviene la disinfestazione di pulci a Palermo?

Le pulci sono animali molto resistenti. Le alte temperature nelle nostre case gli permettono di vivere bene anche durante i mesi freddi, invernali.  Richiedere una disinfestazione professionale ai nostri tecnici di Me.di.Rat, significa non solo eliminare gli insetti ma anche ogni possibile rischio di re-infestazione.
La disinfestazione da pulci include, oltre all’uso di prodotti chimici professionali, la sanificazione di tutti gli spazi infestati. Partendo dalla cuccia del vostro animale fino a tutti gli oggetti che potrebbero essere stati presi di mira dalle pulci, come per esempio: tappeti, cuscini ecc..

Noi di Me.di.Rat offriamo a Palermo ed in tutta la provincia un servizio professionale di disinfestazione da pulci, acari, acari della polvere, cimici dei letti, scarafaggi, blatte, e tutti gli animali infestanti che possono nuocere alla salute, a Palermo e non solo.
CONTATTACI!