Offriamo servizi di disinfezione ambienti a Palermo

Disinfezione e sanificazione

Offriamo servizi di disinfezione ambienti a Palermo

La prevenzione contro virus, batteri, spore e funghi

Me.Di.Rat Service è dotata, per la sanificazione degli ambienti, dell'innovativo sistema Sani System Polti Chek, un apparecchio professionale, che abbinato al sanificante HPMed per la sanificazione degli ambienti riesce ad abbattere in pochi secondi la carica batterica, fungina e virale delle superfici e tessuti su cui viene applicato.
Ciò consente di ridurre rapidamente il rischio di infezioni crociate.

Il sistema Sani System in combiazione con il sanificante HPMed trova la sua applicazione in tutti i settori ed ambienti, infatti grazie alla sua potente azione sanificante è indicato per ambienti sanitari come ospedali, cliniche, studi odontoiatrici, trasporti e luoghi pubblici, ma anche per abitazioni e luoghi dove la carica batterica e virale deve essere abbattuta per evitare rischi di infezione, soprattuto in situazioni di degenza di persone con patologie per le quali una infezione potrebbe essere estremamente pericolosa.

sanificazione ambienti Palermo

La sanificazione degli ambienti

In tutti gli ambienti caratterizzati da un’elevata presenza di individui, vi è un rischio significativo di contaminazione da parte di micro organismi patogeni.
In questi luoghi non è sufficiente igienizzare, occorre sanificare e abbattere le cariche microbiche per ridurre il rischio di insorgenza e diffusione di patologie ed infezioni.

Sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, Sani System Polti Chek è un metodo efficace di prevenzione di possibili infezioni virali e batteriche, dedicato alla sanificazione di alto livello in ambienti a rischio di contaminazione biologica.

Il suo funzionamento

Sani System Polti Chek emette vapore saturo surriscaldato ad alta temperatura (180°C) in combinazione con il sanificante HPMed.
Il sistema permette di abbattere in pochi secondi la carica batterica, fungina e virale delle superfici e tessuti su cui viene applicato. Ciò consente di ridurre rapidamente il rischio di infezioni crociate.
La sua particolarità risiede nel vapore portato ad elevata temperatura in una camera di espansione (brevetto mondiale Polti), al fine di renderlo saturo.
Ciò permette una sua rapida evaporazione dalle superfici trattate, senza lasciare tracce di umidità residua.

La miscela di vapore e HPMed può essere erogata in presenza di persone.
Inoltre, HPMed è dermatologicamente testato.

Vantaggi di utilizzo

  • EFFICACE: Abbatte la carica batterica, fungina e virale.
  • VELOCE: 30 secondi di vaporizzazione per metro quadrato sono sufficienti per abbattere la contaminazione microbica delle superfici trattate. Il vapore saturo evapora nell’arco di 30-45 secondi senza lasciare alcuna traccia residua.
  • SICURO: La miscela di vapore e HPMed può essere erogata in presenza di persone. Inoltre, non richiede alcun contatto con le superfici da sanificare. Infine, non provoca alcun tipo di danno o alterazione alle superfici e tessuti trattati. HPMed è dermatologicamente testato.
  • TOTALE: Raggiunge tutte le superfici, anche gli angoli meno accessibili, garantendo una sanificazione totale dell’area contaminata.
  • ECONOMICO: Abbatte il costo di acquisto di tutti i disinfettanti per superfici e riduce i costi che possono derivare dall’insorgenza di infezioni.


Test Clinici
Sani System Polti Chek è stato sottoposto a numerosi test di laboratorio e studi clinici, sia in Italia che all’estero, che attestano la sicurezza d’uso e l’efficacia di Sani System Polti nella riduzione della carica microbica.

I risultati ottenuti hanno dimostrato che attraverso l’impiego di questo innovativo sistema di sanificazione è possibile ottenere risultati migliori rispetto ai metodi tradizionali.


Il servizio offerto da Me.Di.Rat Service a Palermo consiste nel rendere un ambiente asettico con servizi tesi a distruggere i germi patogeni, microrganismi come batteri, virus, muffe e protozoi capaci di generare malattie nell’uomo, senza dover raggiungere la sterilizzazione.

Gli obiettivi di un sicuro trattamento devono essere:

– eliminazione dei germi patogeni;
– limitare la possibilità di sopravvivenza e sviluppo di batteri e virus;
– evitare la ricontaminazione;

Alcuni dei principali agenti patogeni più pericolosi possono essere:

Nematodi, Cestodi, Salmonella spp., Escherichia coli, Steptococcus spp., Mycobacterium tubercolosis, etc.

I nostri interventi di sanificazione a Palermo sono rivolti a:

  •     Comuni e Provincie Industrie Agroalimentari
  •     Ospedali
  •     Cliniche private
  •     Studi odontoiatrici
  •     Cucine di Bar, Ristoranti e Alberghi
  •     Palestre e Centri Sportivi
  •     Uffici Pubblici e Privati
  •     Case di Cura ed Ospedali
  •     Complessi Alberghieri
  •     Aree attrezzate per il Turismo
  •     Locali Ambulatoriali ed Ambulanze
  •     Case e ville private
  •     Magazzini e negozi