Offriamo servizi di disinfestazione dai acari e zecche a Palermo

Disinfestazione acari

Offriamo servizi di disinfestazione dai acari e zecche a Palermo

Molte specie di acari possono essere causa di fastidiose e gravi forme di allergie che vanno da un semplice starnuto alla rinite cronica, a episodi asmatici, oppure provocare orticaria e/o dermatiti.
Si nutrono anche di forfora umana e polvere, anch’essa organica in quanto costituita da epidermide morta. In casa vivono e si riproducono in posti come materassi, nelle moquette, tappeti, coperte di lana, cuscini, piumoni, tende, divani, libri, peluches, etc.
La loro eliminazione è quasi impossibile, ma si può limitare la loro presenza nel nostro ambiente, eliminando tutto ciò che può essere ricettacolo di polvere.

La loro stanza preferita generalmente è la camera da letto, è necessario quindi lavare lenzuola e federe dei cuscini almeno una volta la settimana.
Gli animali domestici ne determinano un notevole aumento. Meglio anche non esagerare con la temperatura poiché tra i 16 e i 23 °C la loro vita è nettamente ridotta (da 123 a 34 giorni). Inoltre le femmine depongono 2/5 uova al giorno a 23 °C, 3/7 uova a 35 °C.; l’uso regolare del condizionatore con aria più fredda, pare ne riduca notevolmente la presenza.
In primavera ed autunno si creano le condizioni ottimali per lo sviluppo degli acari della polvere, per la presenza di una elevata umidità ambientale.

Come difendersi

Far areare e rinfrescare i locali di casa, in questo modo, si va ad alterare l’habitat degli ospiti indesiderati che a causa di questo ne moriranno in grande quantità ed in breve tempo.

Zecche

Una particolare tipologia di acaro è rappresentata dalla famiglia delle zecche che, oltre a provocare fastidiose irritazioni cutanee (note con il nome di rogna), possono essere portatrici di pericolose malattie, anche mortali.

La puntura di questi piccoli ematofagi, le cui dimensioni vanno da un paio di millimetri fino a un centimetro, possono essere veicolo di patologie pericolose anche per l’uomo. Parenti strette degli acari, sono attive soprattutto d’estate ed in caso di puntura è sempre bene consultare un medico poiché portano gravi infezioni batteriche che si manifestano con eritemi, cefalee e dolori muscolari.

Nei cani, spesso portatori di zecche in casa, la manifestazione è più evidente, perché rappresentata dal continuo grattarsi e dalla caduta del pelo a chiazze.

In primavera ed autunno si creano le condizioni ottimali per lo sviluppo delle zecche quindi sono proprio questi i periodi in cui devono essere concentrati gli sforzi di disinfestazione  attraverso ditte specializzate che sanno bene come operare.

Modalità intervento

Il servizio dalla Me.Di.Rat Service contro gli acari e zecche consiste dapprima in un accurato controllo dell’ambiente dove effettuare il trattamento, eventualmente una più attenta pulizia nei locali, successivamente si irrorerà insetticida senza solventi in tutte le superfici e suppellettili ed infine verrà saturato l’ambiente a mezzo di nebulizzazione.

Gli ambienti trattati a Palermo saranno riutilizzabili dopo 8-12 ore.

I nostri interventi di disinfestazione contro acari e zecche a Palermo prevedono la soluzione del problema al 100% garantendo la totale sicurezza del risultato finale.